RETI DI ADDUZIONE E DISTRIBUZIONE
La distribuzione dell’acqua potabile mediante condotte in pressione avviene mediante la corretta e scrupolosa progettazione e realizzazione dei seguenti componenti:
- serbatoi di accumulo
- rete di adduzione
- rete finale di distribuzione
Serbatoi di accumulo
IDROTECH Srl ha maturato l’esperienza realizzando numerosi serbatoi di accumulo principalmente in cemento armato, interrati e non interrati.
Serbatoi che vengono costruiti con le più moderne tecnologie per permettere la loro perfetta tenuta e impermeabilità nel tempo.
Utilizza guaine speciali e malte impermeabilizzanti di ultima tecnologia con certificazioni di potabilità e tecnologia vasca bianca.
IDROTECH Srl detiene tutto il know-how e le risorse necessarie per apprestare idraulicamente e meccanicamente l’interno dei serbatoi in acciaio inox o altro materiale idoneo all’uso alimentare.
La conoscenza e la pluriennale esperienza in materia, nonché il dialogo continuo con le case produttrici e gli istituti di ricerca, permettono di offrire le soluzioni più idonee in termini di valvolame, controllo e comando, automazione e interconnessione tra gli stessi.
Rete di adduzione
IDROTECH Srl realizza reti di adduzione interrate con padronanza di tutti i principali materiali utilizzati per le tubazioni in acquedottistica:
- ghisa sferoidale
- polietilene ad alta densità
- acciaio
- polipropilene
- vetroresina
- pvc
IDROTECH Srl ha nel proprio organico figure professionali specializzate in grado di realizzare gli scavi, nonché di saldare, posare e collaudare a regola d’arte tutte le condotte per adduzione di acqua potabile.
Tali processi sono certificati da idonei patentini per la saldatura e attestati di frequentazione di corsi di formazione specialistici presso i principali produttori.
L’azienda, mediante il proprio personale specializzato e tecnico, e l’idonea strumentazione, riesce a fornire prove di collaudo in qualsiasi situazione di materiale e pressioni di prova.
Rete di distribuzione
Idrotech Srl realizza la parte finale dell’opera ACQUEDOTTO CIVILE mediante la rete di distribuzione dell’acqua potabile con condotte interrate e derivazioni per le singole utenze domestiche, commerciali e industriali.
Negli anni, l’azienda ha affinato tecniche e metodologie di lavoro in grado di operare anche in centri abitati trafficati arrecando il minor disagio possibile avendo a disposizione attrezzatura speciale per individuare sottoservizi nascosti, nicchie e altre singolari situazioni utilizzando piccoli e particolari attrezzi di scavo in grado di operare anche in spazi stretti e complicati.
Il proprio organico dispone, inoltre, di figure professionali specializzate per gestire il traffico e la segnaletica stradale in caso di lavori interferenti con la viabilità.