INFRASTRUTTURE PER L’ENERGIA

 

IDROTECH Srl progetta e realizza, nel pieno rispetto dell’ambiente circostante, impianti per la produzione di energia da fonte rinnovabile, operando principalmente nel fotovoltaico e nell’idroelettrico, in proprio o attraverso la collegata NOVENERGY Srl.

Per quanto riguarda i lavori pubblici, essa è in possesso della attestazione  SOA nelle categorie OG06 (acquedotti, gasdotti, oleodotti, opere di irrigazione e di evacuazione) VI^, OG09 (impianti per la produzione di energia elettrica) IV^.

IDROTECH Srl si rivolge alle imprese, ai privati e agli enti pubblici come EPC Contractor per la realizzazione di impianti fotovoltaici, affiancando il cliente dall’espletamento delle pratiche autorizzative fino alla realizzazione dell’impianto e al post-vendita.

Offre un servizio “chiavi in mano” tanto per i grandi impianti quanto per le installazioni di piccole/medie dimensioni.

Opera nel fotovoltaico a trecentosessanta gradi, collaborando con i principali fornitori di componenti a livello internazionale e, grazie alle competenze elettriche interne, garantendo tempestività e affidabilità in tutte le fasi del progetto e dell’installazione

  • impianti su tetto
  • campi fotovoltaici a terra
  • installazioni su serra con oltre 5 MWp di potenza installata 

 

 

 

 

IDROTECH Srl è anche un EPC Contractor specializzato nella progettazione e realizzazione di centrali idroelettriche in Trentino e in Italia.

Con competenze interne che spaziano dallo studio di fattibilità al Project Financing, dalla progettazione fino all’installazione e al commisioning, l’azienda può offrire, a seconda delle necessità del cliente, un servizio “chiavi in mano” o una consulenza mirata sulle singole parti dell’impianto idroelettrico.

Lavorando con partner tecnici e fornitori di componenti riconosciuti come eccellenze a livello internazionale, IDROTECH Srl individua e sviluppa per ogni sito la soluzione tecnologica più adeguata: dalle turbine più tradizionali quali Pelton, Kaplan, Crossflow e Francis, fino alle Kaplan sommerse e alle coclee, macchine adatte a basse portate e a basse prevalenze in grado di coniugare tecnologia e rendimenti.

La flessibilità dell’offerta di IDROTECH Srl garantisce al cliente un affiancamento costante anche per tutto ciò che riguarda il post vendita: manutenzione ordinaria e straordinaria, manutenzione preventiva e predittiva e gestione della centrale idroelettrica.