In IDROTECH SRL riteniamo che l’istituto delle certificazioni rivesta un ruolo strategico ed importante sia all’interno della Società che all’esterno e lo percepisce come vantaggio competitivo oltre che come mission.

Sul lato interno esse sono uno straordinario e preciso strumento di condivisione dei processi e delle azioni codificato con precisi sistemi.

Su lato esterno sono garanzia dell’affidabilità delle procedure aziendali e quindi dell’azienda stessa. L’Impresa IDROTECH SRL ha adottato un Sistema di Gestione Integrato QUALITA’ – SICUREZZA – AMBIENTE , rispondente alle prescrizioni delle norme UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI EN ISO 3834-2-2006 (Qualità per la saldatura per fusione dei materiali metallici) e BS OHSAS 18001:2007, al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati nella politica aziendale.

Questo sistema è certificato da CSQ e da SGS i quali operano come organismi indipendenti di Certificazione in accordo con gli standard internazionali.

L’impresa IDROTECH SRL è anche qualificata SOA per le categorie e classifiche come da attestazione di qualificazione, le quali rispecchiano il core business della Società, rilasciata da ESNA SOA S.p.A..
La professionalità di Idrotech Srl è valorizzata nell’ambito dei lavori pubblici dal possesso di specifica attestazione SOA per le categorie:

  • OG6 (acquedotti, gasdotti, oleodotti, opere di irrigazione e di evacuazione) VI^
  • OG1 (edifici civili e industriali) III^
  • OG3 (strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, metropolitane) III^
  • OS30 (impianti interni elettrici, telefonici, radiotelefonici e televisivi) II^
  • OS22 (impianti di potabilizzazione e depurazione) III^

IDROTECH SRL inoltre applica i principi riferiti al D.Lgs. 231/2001 e si è dotata di codice etico e di organo di vigilanza.
IDROTECH SRL detiene l’abilitazione per tutte le lettere del D.M. 37/08 (ex 46/90) inerente la sicurezza nell’istallazione di impianti.